darkest hour, we pray to the devil to save us.
How stupid, I would add. It still retains the same charm.
How stupid, I would add. It still retains the same charm.
I have discovered this anime working in Lucca, in fact, even if not yet available in Italia gli stand erano pieni di gadget. Si può trovare tranquillamente in rete fansubbato in italiano ( http://www.animeclick.it/ ).
Character design invidiabile, ottima animazione, scenari accattivanti, trama attacca e stacca da tutti i cliché più quotati e un fan service così accanito da essere a volte persino fuori luogo, tanto da arrivare (a mio avviso) a far il giro di boa e sottolineare l'impossibilità di una relazione tra i due protagonisti.
Astenersi a chi non ha una mente aperta, amore per il gotico e un po' di spirito. Per tutti gli altri, il mio voto è 9.
Perché 9?
Perché credo a certi livelli sia più difficile far stare in piedi e rendere piacevole e scorrevole la visione di un prodotto quasi interamente composto di pezzi riciclati, di quanto non lo sia farlo con un'idea originale. Complimenti ai creatori per aver avuto il coraggio di esagerare a tal punto con i cliché e le gag da trasformare in una creatura divertente e fedele a se stessa qualcosa che altrimenti sarebbe parso soltanto sgraziato, pericolante e noioso.
Perché 9?
Perché questo è un prodotto che - con qualunque sguardo possiate approcciarvi, sia esso scettico, critico o totalmente estraneo - non potrà non conquistarvi. Magari non diventerà la vostra serie preferita, ma proprio come un demone saprà insinuarsi poco a poco e finirete col guardarlo tutto incollati al video, fingendo di ignorare il progressivo affievolirsi delle vostre riserve.
In questi tempi di vacche magre per la produzione giapponese, che dopo l'apice di Death Note si è inabissata nel mare dell'ovvia banalità senza carattere, non si poteva pretendere di meglio.
0 comments:
Post a Comment